Corso Antincendio

Impressionante quello che è accaduto a casa di Jean-Marie Le Pen. Ha 87 anni, e si è spaventato molto! Quello che è accaduto è stato un incendio davvero inaspettato che ha causato lievi danni al fondatore.

Per scappare dalle alte fiamme che divampavano sempre più in alto, Pen, è scappato il prima possibile sul balcone, inciampando da qualche parte. Una volta arrivato è riuscito a salvarsi.

I soccorsi una volta arrivati sono riusciti a spegnere tutto. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, si pensa che sia stato generato dalla canna fumaria che possiedono in casa.

Un buon estintore tutto sommato è buona norma averlo in casa in caso di emergenza, potrebbe aiutarci fino all’arrivo dei vigili del fuoco.

Dalle foto che adesso vedrete si vede una nube nera osservabile da più di un chilometro di distanza, le 2 persone non hanno avuto bisogno di andare all’ospedale ma la casa è da “rifare” in quanto è stato quasi tutto distrutto.

Casa Le Pen in fiamme

ScreenHunter_

Fiamme

 

 

 

 

 

 

INCENDIO VILLA ARCONATI A BOLLATE

Ogni giorno succedono incendi, un’altro cambiando stato, questa volta in Italia precisamente a Bollate.

Incendio in una villa chiamata Arconati, dai primi risultati sarebbe andato a fuoco la falegnameria che si trova all’interno, è stato difficile anche per i soccorsi fermare il fuoco che si estendeva sui tetti a tal punto da far intervenire gli automezzi aventi come strumento un tubo dal grosso diametro, per far spegnere tutto.

Almeno, dopotutto non è stato ferito nessuno, ci sono state solamente 2 evacuazioni di 2 famiglie. Ovviamente il proprietario se non è assicurato dovrà rispondere del danno non piccolo causato ad altre persone e ovviamente a se stesso.

Questa struttura è molto conosciuta in tutta la Lombardia per il semplice motivo che nel week-end o durante la settimana sono state sempre tenute mostre d’arte e culturali alla quale molta gente partecipava, oppure anche migliaia di spettatori che partecipavano al festival che si tiene una volta all’anno.

Ecco alcune foto :

Bollate villa incendiata

Socializza...Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0